6×07 Un pendaglio di guai

Share

Titolo originale: Harry’s Will
Autori: Lincoln Kibbee
Regia: William Gereghty
Voto: ⭐⭐⭐
Attori ospiti: Lyle Alzado come Tiny, John Anderson come Harry Jackson, Dick Butkus come Earl Dent, James Doohan come Speedy, Rich Little come Biff Arnold, Marion Ramsey come l’agente di polizia, Marion Ross come Suor Robin, Abe Vigoda come Bill Cody, Jesse White come Mel, Wendy O. Williams come Mammina, Henry Winkler come Wilton Newberry.

MacGyver ritorna nella sua città natale, Mission City, per ricevere da un notaio un’integrazione al testamento di suo nonno Harry. Tuttavia, il documento si rivela essere un enigma da risolvere.

L’enigma conduce MacGyver alla vecchia auto di Harry, una Chevrolet Nomad, che segna l’inizio di una lunga caccia al tesoro tra enigmi, vecchie conoscenze e criminali, tutti alla ricerca di un pendaglio di enorme valore.

✍️​ Osservazioni e curiosità
  • Questo episodio ha molti visi noti. Primo fra tutti Henry Winkler (produttore della serie nonché Fonzie della serie Happy Days) nei panni dell’avvocato Wilton Newberry, Marion Ross come Suor Robin anche ella personaggio di Happy Days in cui interpretava Marion Cunningham, Marion Ramsey famosa nel ruolo dell’agente di polizia Laverne Hooks nella saga cinematografica “Scuola di polizia” e Abe Vigoda, il famoso Tessio de’ Il Padrino.
  • Episodio sicuramente divertente per via dei continui momenti un po’ comici e per la caccia al tesoro che tiene il ritmo con il susseguirsi di eventi.
  • Il notaio, prima di consegnare il codicillo, chiede a MacGyver quale sia il suo nome anagrafico. La risposta, un po’ strana, è: “Anche quello è MacGyver”.
​​🖥️​​ Dal web
  • Niente da riportare
​🌎​ Nella realtà
🎞️​​ Qualche immagine