2×16 La valanga

3
Share

Titolo originale: Out in the Cold
Autori: Stephen Kronish
Regia: Cliff Bole
Voto: ⭐⭐⭐
Attori ospiti:  Jonathan Goldsmith come Jack, Robert Pastorelli come Arnie, Michael Constantine come Sam Leland.

MacGyver e Peter Thornton sono in vacanza presso un impianto sciistico. Tra una discesa e l’altra incontrano un altro turista che, in una caduta, confonde volontariamente le sue racchette (in cui è contenuto un microfilm che può incastrare un criminale) con quelle di MacGyver. Successivamente, a seguito di uno sparo, avviene una valanga che travolge MacGyver.

Le operazioni in testa lo salvano dal congelamento, ma Peter Thornton si rompe una gamba e viene ospitato a casa di MacGyver. Intanto i criminali sono alla ricerca del microfilm, poiché con un binocolo si sono accorti dello scambio delle racchette da sci e per riaverlo indietro rapiscono Thornton

✍️​ Osservazioni e curiosità

Episodio significativo sul tema della vera amicizia. Pete viene ospitato da MacGyver poiché casa sua è sottoposta a disinfestazione. MacGyver finirà per prendersi cura di Thornton a causa dell’infortunio sulla neve.

Come suggerito dall’utente Luigi l’episodio trae spunto e riprende alcune scene da un famoso film del 1978 (intitolato “La valanga” – “Avalanche”) e nel quale si può notare l’estrema somiglianza della tuta da sci tra le due pellicole.
Grazie Luigi!

​​🖥️​​ Dal web
  • Nulla da riportare.
​🌎​ Nella realtà
🎞️​​ Qualche immagine