Titolo originale: Dalton, Jack of Spies
Autori: Kerry Lenhart e John J. Sakmar
Regia: Bob Sweeney
Voto: ⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: Bruce McGill come Jack Dalton, Lee Purcell come Shadow, Alan Fudge come Jay Michaels, Curt Lowens come Stanley Berrenger, Duane Tucker come Al, Frank L. Annese.
Jack Dalton è morto. O almeno, vuole farlo credere a tutti, soprattutto ai criminali che sono sulle sue tracce. MacGyver si reca in chiesa dove è esposta la salma di Dalton, ma con sua sorpresa scopre che Jack si finge morto all’interno della bara.
I due quindi fuggono, ormai scoperti. Sarà l’ennesima volta in cui Jack Dalton coinvolgerà MacGyver in una storia di fuggiaschi, criminali, pericoli e misteri.
✍️ Osservazioni e curiosità
Episodio divertente, soprattutto per le parti nelle quali MacGyver e Jack sono in sidecar.
🖥️ Dal web
- Nulla da riportare.
🌎 Nella realtà
- Nulla da riportare.
🎞️ Qualche immagine





Di nuovo un episodio dove ci sono incongruenze con ciò che abbiamo visto in altre puntate: a un certo punto Mac Gyver sembra sorpreso di essere scambiato per una spia assieme a Jack, tanto da sembrare quasi imbranato. Invece dovrebbe essere a suo agio, visti i suoi trascorsi nel DSX e le avventure vissute nella prima stagione.
Inoltre, se non ricordo male, è sorpreso nello scoprire che Jack vive in un sotterraneo, invece dovrebbe saperlo benissimo, dato che nell’episodio successivo “Soci”, nei flashback del 1980, Dalton già viveva lì.
Su quante cose mi stai facendo riflettere! 🙂 Grazie!
Prego. E’ che ho un sacco di cose di dire sulla serie e finalmente c’è un blog italiano come questo.
Questo è il posto giusto ed io non vedevo l’ora di trovare altri appassionati come me 🙂
La creazione di questo sito è una bellissima iniziativa. Sarebbe bello discutere riguardo la timeline della serie e del nostro eroe e riflettere sui vari errori di continuity e le varie incongruenze. Purtroppo ce ne sono e a volte fanno un Po sorridere.
Wow ti ringrazio davvero tanto per il tuo apprezzamento!
Proprio oggi riflettevo sulla possibilità di aggiungere un forum di discussione che nel caso di questo progetto forse renderebbe il confronto più facile anche per via della consultazione delle varie pagine relativa ai singoli episodi.
Inoltre mi complimento per la creazione di questa bellissima pagina.
Ci può stare. Tu sei un grande. Ho visto tutti gli episodi una volta soltanto( purtroppo non ho mai visto Macgyver e il tesoro perduto di Atlantide, non si trova da nessuna parte) e i tuoi post mi fanno venire in mente certi dettagli che avevo rimosso(come Mac con un passato da automobilista sportivo, che effettivamente stona molto con il personaggio). Insomma ci sarebbero molte cose su cui discutere. Intanto questo è un ottimo spunto per ragazzi che magari desirano rispolverare o vedere per la prima volta questa bellissima serie(come ho fatto io). Spero che tu possa procedere senza intoppi con la tua maratona. Alla prossima.
Per fan come te questo e altro. Grazie!!!