Titolo originale: The Gauntlet
Autori: Judy Burns (intro), Stephen Kandel
Regia: Lee H. Katzin
Voto: ⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: Robert Curtis (Kate Connoly), John Vernon (Il trafficante di armi), Gregory Sierra (Generale Antonio Vasquez), Sam Vlahos (Diego Montoya), Marco Lopez (Gomez), Socrates Ballis (Comandante guardie intro), Abdul Salem (Custode cammello)
Nella prima parte dell’episodio, vediamo MacGyver impegnato nel recupero di una importante mappa sulla quale un gruppo di trafficanti ha segnato degli obiettivi negli USA.
L’episodio principale vede MacGyver recarsi in un paese dell’America Centrale per recuperare e riportare negli USA una reporter. La stessa, però, convince MacGyver ad aiutarla nello scopo di scattare alcune foto per smascherare un traffico di armi tra un mercante ed un Generale dell’esercito.
L’operazione riesce, ma vengono scoperti, riuscendo però a scappare precipitosamente. Inizia per i due una caccia all’uomo tra l’impervia vegetazione locale con l’unico obiettivo di raggiungere e superare il confine con il Messico.
Attenzione spoiler
Niente da segnalare
✍️ Osservazioni e curiosità
- Molto interessante il commento di Luigi in calce all’articolo.
🖥️ Dal web
- Nulla da riportare.
🌎 Nella realtà
- Nulla da riportare.
🎞️ Qualche immagine





Kate Connoly era un gran bel personaggio femminile, determinata e indipendente.
Avrebbe meritato qualche altra comparsata (oltre a quella in Amici nella seconda stagione).
Un episodio che si può definire “classico”, che in parte omaggia L’uomo nel Mirino di e con Clint Eastwood (anche nel titolo originale The Gauntlet, che è lo stesso del film).