4×07 Sogni mortali

Share

Titolo originale: Deadly dreams
Autori: Stephen Downing
Regia: Les Landau
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: Kim Zimmer come Ten. Kate Murphy, W. Morgan Sheppard come Dott. Zito, Garry Chalk come Sweeney, Brenda Crichlow come Cooper, Todd Jeffries come Wyatt, Jeff Irvine come Eric Cross.

La Phoenix Foundation, con MacGyver e Peter in prima linea, si è aggiudicata un importante contratto con il Dipartimento di Polizia per progettare ed implementare sistemi tecnologici avanzati per ridurre il rischio di perdite umane durante le operazioni di polizia.

Tuttavia, durante questo periodo un pericoloso omicida, noto come “Il Cacciatore della Strada” e identificato come Eric Peter Cross, riesce a evadere dalla prigione. La polizia chiede quindi il supporto di MacGyver e Peter per ri-catturarlo e riportarlo in cella. Nel corso delle indagini, si scoprirà che dietro Eric Cross si nasconde una trama criminale ben più complessa di quanto immaginato.

✍️​ Osservazioni e curiosità
  • Episodio che ricordavo vagamente.
  • A mio parere la poliziotta nell’irruzione iniziale è doppiata con un tono quasi isterico 🙂
  • Fin dalle prime immagini che mostrano il Dott. Zito, ho avuto subito l’impressione di rivedere l’atmosfera del famoso film “Il silenzio degli innocenti“. È da notare però che questo episodio fu girato e pubblicato ben due anni prima della pellicola con Jodie Foster.
  • Primo episodio scritto dal produttore esecutivo Stephen Downing.
  • La colonna sonora durante l’ispezione di MacGyver alla cella di Cross o durante il colloquio tra MacGyver ed il Ten. Murphy sul caso Zito è notevole e diversa dagli altri episodi.
  • L’attore Jeff Irvine lo abbiamo già visto, anche se per pochissimo, all’inizio dell’episodio “Starkoss il sensitivo” nei panni del pilota militare che viene abbattuto.
🖥️​​ Dal web
​🌎​ Nella realtà

All’inizio dell’episodio la struttura ospedaliera dove sono ricoverati Dott. Zito e Eric Cross è indicata come “State Hospital at Alameda”. La location reale è il St. Paul’s Hospital di Vancouver.

🎞️​​ Qualche immagine