Titolo originale: The Black Corsage
Autori: Paul Margolis
Regia: Charles Correll
Voto: ⭐⭐
Attori ospiti: Christianne Hirt come Sofia Ross, Ryan Michael come Deegan, David Hay come March, Cleavon Little come Frank Colton, David Bloom come Reynolds.
La giovane bulgara Sophia Ross, sotto protezione della Phoenix Foundation, si ritrova accidentalmente testimone di un omicidio.
Non sapendo di possedere la terza parte di una mappa che conduce a un prezioso tesoro, Sophia fugge spaventata. MacGyver e Frank Colton dovranno rintracciarla e proteggerla dai pericolosi criminali Deegan e March, che cercano disperatamente di recuperare l’intera mappa.
✍️ Osservazioni e curiosità
- Le musiche! Le musiche sono state davvero eccezionali in questo episodio. Sono rimaste impresse nella mia memoria per decenni. In questo episodio, infatti, si possono ascoltare delle musiche di sottofondo composte da Ken Harrison, che è anche il compositore delle musiche dei due film di MacGyver.
- In questo episodio MacGyver incontra Frank Colton (interpretato dall’attore Cleavon Little purtroppo venuto a mancare nel 1992), fratello di Jesse. In realtà i due sembrano conoscersi da tempo cosa che non si comprende di certo dai precedenti episodi. Il motivo, a quanto sembra, fu una temporanea indisponibilità dell’attore che impersonava Jesse che giustificò la comparsa del fratello.
- Ad ogni modo a me Frank fa piegare dal ridere soprattutto nel rapporto con Frog.
- Non vorrei spagliare ma credo che in questo episodio sia la prima apparizione del pick-up Chevrolet 1946 appartenuto a suo nonno Harry.
- Francamente un episodio molto molto leggero con molte scene ingenue e anche senza una logica.
🖥️ Dal web
- Nulla da riportare.
🌎 Nella realtà
🎞️ Qualche immagine




