Titolo originale: Black Rhino Autori: Paul Margolis Regia: Bill Corcoran Voto: ⭐⭐⭐ Attori ospiti: Cecilia Hart come Kate Hubley, Cuba Gooding, Jr., come Billy Colton, Roger Aaron Brown come Mabuto, Kai Wulff come Ladysmith.
MacGyver, seguendo le tracce del fratello minore dei Colton, Billy, si reca in Africa per catturare un famoso trafficante d’avorio di nome Ladysmith.
Tuttavia, una volta arrivato scopre che Billy è in grave pericolo e che Ladysmith ha alleanze con membri delle istituzioni locali.
Attenzione spoiler
La scena del rinoceronte mi è rimasta impressa fin dalla prima volta che l’ho vista. Era terribilmente realistica. A tal proposito, riporto le parole di Stephen Downing, produttore esecutivo: “Abbiamo costruito un modello di rinoceronte da 40.000 dollari per una scena di tre minuti”, ha dichiarato Downing. “Vi farà cadere le chiappe. L’abbiamo fatto perché, per raccontare bene la storia, dovevamo far capire al pubblico qual è la situazione del rinoceronte”. In effetti, la scena era così realistica e inquietante che la rete è stata inondata di telefonate: molti spettatori pensavano che il rinoceronte fosse reale (compreso un funzionario della Humane Society).”
A parte il messaggio ecologista, nulla da segnalare su questo episodio.
E’ uno di quelli che ho rivisto meno volte.
Però un po’ impressione pensare di aver superato l’anno citato da RDA (riguardo l’estinzione del rinoceronte bianco) a fine episodio da un sacco di tempo.