Titolo originale: Two Times Trouble
Autori: Robert Sherman
Regia: Michael Preece
Voto: ⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: Audrey Landers come Carla Yeats, Terry David Mulligan come Rogan, Babs Chula come Eve, Dana Still come Dottoressa Farrell.
Roxy Yeats, un’amica d’infanzia e cantante rock di MacGyver, è ingaggiata dalla Phoenix Foundation per girare un videoclip contro l’uso di droghe.
Mentre MacGyver si riunisce con Roxy, iniziano ad accadere degli attentati alla sua vita che lo spingono a indagare sulla situazione, che sembra essere legata alla sorella gemella di Roxy, Carla.
Attenzione spoiler
La scena dell’ascensore che cade lascia un po’ perplessi: Oh mio Dio, come può qualcuno sopravvivere a un incidente del genere e poi entrare in casa come se nulla fosse accaduto? Non ci sono allarmi, nessuna chiamata di soccorso, nessuno che corra a controllare se qualcuno è rimasto ferito. Sembra che la scena sia stata trattata in modo superficiale e non realistico.
✍️ Osservazioni e curiosità
- E’ strano ma all’inizio dell’episodio ho notato un MacGyver molto stanco o forse era RDA ad esserlo per davvero.
- Episodio che da piccolo mi colpì molto per il colpo di scena finale. Certo più somigliante ad un episodio di “Colombo”. Appassionante.
🖥️ Dal web
- Nulla da riportare.
🌎 Nella realtà
- Nulla da riportare.
🎞️ Qualche immagine





La canzone cantata da Roxy mi ha sempre ricordato lo stile pop-rock del duo svedese dei Roxette, in particolare il brano The Look.
Anche la voce di Audrey Landers è molto simile a quella della compianta cantante dei Roxette.
A proposito: in retrospettiva (con l’occhio adulto di adesso) ritengo Audrey Landers la guest star femminile più sexy dell’intera serie.