1×14 A pochi secondi dalla fine

Share

Titolo originale: Countdown
Autori: David Ketchum e Tony DiMarco
Regia: Stan Jolley
Voto: ⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: Ellen Bry come Carol Tanner, Steven Williams come Charlie Robinson, Michael Cavanaugh come Mike Donahue, Robin Pearson Rose come Suzanne, J. Michael Flynn come Carlysle, Burke Byrnes come Capitano Howard, Jeff Abbott come Atkins

Una nave da crociera in navigazione nel mezzo dell’Oceano Pacifico (qui la posizione mostrata all’inizio dell’episodio) è colpita da una improvvisa esplosione a bordo. La matrice terroristica è subito chiara poiché segue la rivendicazione di un certo Viking nonché la conferma che sulla nave è nascosta un’altra bomba.

É così che Pete Thornton convoca subito MacGyver assieme a Charlie Robinson esperto di esplosivi e commilitone di MacGyver durante la guerra in Vietnam. I due, dopo un breve briefing nella sede della DXS, vengono elitrasportati sulla nave da crociera.

Scopriranno purtroppo la presenza di più bombe e di un conto alla rovescia letale.

✍️​ Osservazioni e curiosità
  • Uno dei primissimi episodi visti da piccolo. Inutile dire che ne rimasi fulminato. Mi colpirono particolarmente la progettazione dell’ordigno e le procedure di MacGyver per tentare di disinnescarlo.
  • In questo episodio troviamo il grande Steven WIlliams famoso per aver interpretato film come The Blues Brothers, Chi è sepolto in quella casa, IT (2017)
​​🖥️​​ Dal web
  • Nulla da riportare.
​🌎​ Nella realtà
  • Nulla da riportare.
🎞️​​ Qualche immagine