Titolo originale: Slow Death
Autori: Stephen Kandel
Regia: Don Weis
Voto: ⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: Tracy Reed come Andrea Collins, Anthony De Fonte come Hassan, Alan Fudge come Paul Webster, Carrell Myers come Laura Dillon, Frances Bergen come Eleanor Kingman, Mark Tymchyshyn come Andy Ellis, Noel De Souza come Batu Das, Tom Simmons come Blade, Thomas H. Middleton come Lyman, Elias Zarou come Badur, Gerald Papasian come Barman, Warwick Sims come James Grant, Pamela Roylance come Diana Kingman, Kenneth Danziger come Peter Kramer
In India, MacGyver riesce a salire su un treno in fretta per tornare a casa dopo una missione, ma una tribù locale assalta il treno per ottenere giustizia. Secondo loro, infatti, su quel treno viaggia il responsabile della morte di 26 persone, tra cui il figlio del capo tribù, che ha volontariamente venduto dei finti medicinali.
Spetterà a MacGyver indagare per scoprire il colpevole prima che sia troppo tardi.
✍️ Osservazioni e curiosità
- In questo episodio ho trovato una vaga similitudine con il capolavoro di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient Express”: un omicidio, un treno fermo nel nulla, un gruppo di viaggiatori tra il quale si nasconde il colpevole ed un investigatore.
🖥️ Dal web
- Nulla da riportare.
🌎 Nella realtà
- Nulla da riportare.
🎞️ Qualche immagine




