2×01 Il fattore umano

Share

Titolo originale: The Human Factor
Autori: Robin Bernheim
Regia: Charles Correll
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: June Chadwick come Dott.ssa Jill Ludlum, Peter Haskell come Colonnello Woodward, Peter Kwong come Steven Lee

Il Dipartimento della Difesa, rappresentato dal Colonnello Woodward, incarica la Phoenix Foundation di testare la sicurezza del loro bunker SRDA (Strategic Research and Development Administration). MacGyver è la scelta ovvia per l’incarico, così lui e Pete si recano al bunker per un sopralluogo iniziale per comprendere la complessità della struttura.

Una volta all’interno, MacGyver incontra la Direttrice del progetto sulla sicurezza, la Dott.ssa Jill Melissa Ludlum, che mostra subito scetticismo riguardo alla violazione pianificata da MacGyver.

Ignorando che la tecnologia installata nel bunker smetterà di eseguire gli ordini e inizierà a ragionare autonomamente, i due si trovano coinvolti in un incubo per scappare dalla struttura.

✍️​ Osservazioni e curiosità
  • Mi è piaciuto tanto come del resto tutti gli episodi che si svolgono in un unico luogo, chiuso, inaccessibile… se poi aggiungiamo l’abbondanza di computer e di luci con questi ambienti vuoti e pieni di moquette. Bingo. PS. La scena con MacGyver che fa il funambolo è un po’ “troppo” però.
  • In questo episodio comprendiamo chiaramente che Peter Thornton è passato al DXS dopo un passato da ufficiale dell’Esercito.
​​🖥️​​ Dal web
  • Nulla da riportare.
​🌎​ Nella realtà
  • Nulla da riportare.
🎞️​​ Qualche immagine