Titolo originale: Hind-Sight
Episodio: #125 (#40196-126)
Autori: Rick Mittleman
Regia: Michael Preece
Voto: ⭐⭐⭐⭐
1^ TV italia: 18 febbraio 1992
Attori ospiti: Linda Darlow come Connie Thornton, Bruce Harwood come Willis, Barbara E. Russell come Infermiera Krandall, Forbes Angus come chirurgo
Pete è in ospedale, in attesa di un’operazione agli occhi per il suo glaucoma. MacGyver gli fa visita e, tra ricordi e battute affettuose, i due ripercorrono le loro avventure, soffermandosi sull’ostinata riluttanza di Pete nel chiedere aiuto.
Ma qualcosa di insolito interrompe il momento: una donna misteriosa fa recapitare un mazzo di fiori, lasciando Peter e MacGyver con più domande che risposte…
✍️ Osservazioni e curiosità
- Con un po’ di tristezza si avvicina la settima ed ultima stagione 🙁
🖥️ Dal web
- Niente da riportare
🌎 Nella realtà
🎞️ Qualche immagine





Trascurabile episodio “contenitore”. Il peggiore rispetto ai precedenti di questo tipo.
Vero sul ‘contenitore’. In realtà, gli episodi con trame che coinvolgono Peter a livello personale mi piacciono sempre. Forse perché, soprattutto in questo, viene trattato un problema molto reale e personale che mi rattrista riguardo alla sua salute. Ne emerge sempre quel legame di amicizia speciale, però sì, dal punto di vista della trama l’episodio ne risente… Non ho mai amato gli episodi intrisi di flashback.
Ho trovato sicuramente tenero come MacGyver cerchi di convincere Peter del suo fondamentale aiuto: ‘Mi hai lanciato un salvagente’ o cose simili.
Mentre non ho trovato ben fatto il testo delle lettere misteriose. La firma ‘lavaggio del cervello’ è davvero poco azzeccata, secondo me, rispetto alla verità che si cela dietro.