2×09 Mondo di silenzio

Share

Titolo originale: Silent World
Autori: Stephen Kandel
Regia: James L. Conway
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: Mary Beth Barber come Carrie Linden, Jack Colvin come Abel Makepeace, Geoffrey Lewis come David Crane.

MacGyver e Peter presentano un’invenzione della Phoenix Foundation a una scuola per sordomuti denominata “Hansen School for the Deaf”. Lo strumento, sviluppato per scopi militari, con le dovute modifiche permette di trasformare la voce di chi parla in impulsi elettronici e quindi in frequenze percepite dai bambini sordomuti, consentendogli di “sentire”.

Allo stesso tempo, un criminale molto pericoloso, David Crane, viene ingaggiato per recuperare proprio quel sistema di guida.

Come se non bastasse, l’insegnante Carrie Linden è da tempo tormentata da brutti incubi: sogni che coinvolgono fulmini in una giornata di sole, un moro a cavallo, uno scheletro d’acciaio, una limousine e la morte di MacGyver investito da un’auto in corsa. Che si tratti di sogni premonitori?

✍️​ Osservazioni e curiosità
  • Episodio davvero affascinante e misterioso. Ho adorato da subito il mistero donato dai sogni premonitori e da quelle figure oscure viste da Carrie nei suoi sogni.
  • Musiche degne di nota soprattutto nella parte dove Carrie ricostruisce il sogno durante il sopralluogo al lago.
  • All’epoca il controllo vocale sembrava sicuramente fantascienza. Oggi l’avvento di “Alexa” e similari è entrato prepotentemente nelle nostre case.
  • Da notare come la macchina nera guidata da Crane ricordi molto il film del 1977 “La macchina nera”
​​🖥️​​ Dal web
  • Nulla da riportare.
​🌎​ Nella realtà
  • Nulla da riportare.
🎞️​​ Qualche immagine