Titolo originale: Cease Fire
Autori: Chris Haddock
Regia: William Gereghty
Voto: ⭐⭐⭐⭐
Attori ospiti: Mayim Bialik come Lisa Woodman, Eli Danker come Yanif, Allan Lysell come Walker, Michael Naxos come Presidente Habad.
MacGyver si trova a Ginevra insieme al suo amico Peter Thornton per mediare un trattato di pace tra le due popolazioni, gli Azmir e i Samadiani. Tuttavia, non tutti sono interessati al raggiungimento della pace e per questo motivo avviene un attentato orchestrato da un cecchino.
MacGyver viene ingiustamente accusato dell’attentato e, ferito da un colpo di arma da fuoco, si trova costretto a nascondersi mentre cerca di scagionarsi da un’accusa infondata. La sua abilità nell’usare oggetti comuni per risolvere situazioni complesse diventa decisiva nel chiarire la verità sull’attentato e nel salvare sé stesso e gli altri.
✍️ Osservazioni e curiosità
- L’episodio è ambientato a Ginevra, tuttavia, il Mont Salève è una montagna delle Prealpi francesi situata in Auvergne-Rhône-Alpes. È anche chiamato il “Balcone di Ginevra”. Inoltre, come dichiarato nei titoli di coda, l’episodio è stato girato in British Columbia, Canada.
🖥️ Dal web
🌎 Nella realtà
🎞️ Qualche immagine




