1×10 Inseguito ad ogni costo

Share

Titolo originale: Target MacGyver
Autori: Terry Nation (opening), Mike Marvin, Stephen Kandel, & James Schmerer
Regia: Lee H. Katzin (opening), Ernest Pintoff
Voto: ⭐⭐⭐
Attori ospiti: Richard Romanus come Joey Bennett, Robert Romanus come Frank Bennett, Carl Franklin come Andrew T. Wiley, Angela Clarke come Caterina Bennett

Nella parte introduttiva, MacGyver ha il compito di liberare un generale dell’esercito da una casa su una spiaggia. Il diversivo utilizzato per distrarre i due rapitori armati è tanto elementare quanto efficace.

Liberato il generale, ritroviamo MacGyver come infiltrato all’interno di una centrale nucleare in Medio Oriente, con ordini precisi da Washington: far esplodere numerosi edifici allo scopo di rendere inutilizzabili gli impianti.

Finalmente di ritorno a casa e convinto di potersi godere il meritato riposo, MacGyver scopre l’esistenza di una taglia sulla sua testa (per via dell’operazione all’impianto nucleare) e di un gruppo di criminali, capitanati da un sanguinario criminale di nome Axminster, pronti a tutto pur di intascare la taglia.

Decide così che il posto più sicuro per sparire per un po’ è andare a trovare suo nonno materno, Harry Jackson, ad Ouray in Colorado. L’incontro tra i due sarà occasione per tornare su vecchie questioni e fraintendimenti.

✍️​ Osservazioni e curiosità
  • Uno dei pochi episodi nel quale MacGyver punta un’arma a due criminali.
  • Interessante l’introduzione agli elementi personali di MacGyver con la conoscenza del nonno Harry e di alcuni accadimenti della sua famiglia come la morte dei genitori.
​​🖥️​​ Dal web
  • Nulla da riportare.
​🌎​ Nella realtà
  • Nulla da riportare.
🎞️​​ Qualche immagine